Laboratorio di Dabke – Danza Tradizionale Palestinese

Ahmed Kullab

04 / 05 / 2025

h.dalle 15:00 alle 17:00 - Casa Madiba

Il laboratorio è dedicato all’apprendimento delle basi della Dabke, la danza tradizionale palestinese, con un’introduzione ai passi fondamentali e al linguaggio del movimento caratteristico di questo stile culturale. Utilizzando musica palestinese, verranno esplorati i ritmi e le dinamiche che accompagnano questa forma di espressione profondamente legata all’identità del popolo palestinese.

La Dabke viene eseguita in occasione di matrimoni, celebrazioni e momenti di festa, ed è capace di trasmettere un’energia coinvolgente e un forte senso di comunità, sia per chi la guarda che per chi la pratica.

A seconda del livello e del coinvolgimento del gruppo, il laboratorio potrà concludersi con la creazione di una breve coreografia collettiva, che sarà registrata al termine della sessione.

 

 

Workshop gratuito
Iscrizioni concluse 🙂

Contacts

News

✦ Work in progress: Frankenstein (History of Hate) ✦ Scopri Archivio MOTUS e Casa MOTUS ✦ Abbiamo vinto il prestigioso bando dell'Italian Council!