Laboratorio di scrittura su/per/con le arti performative
30 / 04 / 2025
h.dalle 10:30 alle 12:30 - laboratorio itinerante

Condotto e curato da Laura Gemini e Paola Granato con Eduard Popescu
30 aprile – 1-2-3-4 maggio 2025 ore 10:30 – 12:30
Il laboratorio sarà itinerante e seguirà i luoghi di Supernova
Supernova propone NOVA LABORATORIA. Il workshop attraverserà la rassegna nella sua completezza, sperimentando la scrittura in tutti i suoi formati e facendo un affondo sulle traiettorie tematiche di Supernova e aspetti performativi che i lavori presentati mettono in campo. Le scritture generate da queste giornate saranno visibili in una pagina dedicata online, curata da Eduard Popescu. Una restituzione poco analitica e molto punk di quello che succede a Supernova.
Il workshop è gratuito e rivolto a persone appassionate alla scrittura in tutte le sue declinazioni, non è necessario avere alcun tipo di esperienza. Importante l’attitudine alla curiosità verso la scena performativa e la voglia di partecipare a un processo (sia individuale che collettivo) che trova il focus centrale nel medium della scrittura.
Saremo liberə di attraversare i lavori con i nostri guardi e di restituire attraverso la scrittura riflessioni, visioni, domande in formati che penseremo insieme e che emergeranno dal dialogo tra il gruppo di lavoro.
Bio
Laura Gemini insegna Linguaggi mediali, performance e forme dello spettacolo e Sociologia dell’immaginario e culture visuali all’Università di Urbino Carlo Bo. Studia la liveness. Nel suo blog incertezzacreativa e sui suoi social media scrive di teatro e collabora con diverse riviste.
Paola Granato studiosa di arti performative, ricercatrice indipendente e dramaturg. Collabora con diversi progetti di natura artistica unendo la scrittura, l’organizzazione e la curatela.
Eduard Popescu nasce a Bucarest, studia i linguaggi dell’arte visiva e performativa all’Università Iuav di Venezia. Ha collaborato con la compagnia Motus alla produzione degli spettacoli Frankenstein (a love story), I Saw Light e Daemon.
Workshop gratuito
Per partecipare compila il modulo d’iscrizione al link:
Le iscrizioni vanno inviate entro il 15 aprile. Clicca qui per iscriverti.
Per informazioni: callmotus@gmail.com
Primo appuntamento: 30 aprile ore 10.30 Foyer del Teatro Galli
Massimo partecipanti: 10