MOTUS Colombia Tour Project
Il Motus Colombia Tour Project si articola in un insieme di appuntamenti performativi, residenziali e formativi che riflettono il percorso artistico della compagnia per la prima volta in Colombia.
Casa MOTUS
E’ ufficialmente aperta CASA MOTUS, la nostra casa sulle colline di San Giovanni in Marignano (RN) che è diventata spazio aperto per artist* ricercator* anime libere!
Archivio MOTUS e FUTURE IN THE PAST
Tutto il materiale accumulato in questi più di 30 anni di avventure teatrali è diventato materiale per un archivio digitale e per una mostra dedicata: FUTURE IN THE PAST
Abbiamo vinto il prestigioso Bando dell'Italian Council
Siamo orgogliosi di annunciare di essere tra i vincitori del prestigioso Bando dell’Italian Council, un’iniziativa del Ministero della Cultura dedicata a promuovere la produzione e la diffusione della creazione contemporanea italiana nel campo delle arti visive.
Il progetto vincitore, intitolato [ÒDIO], è un’opera filmico/documentaria che nascerà da un’indagine condotta con gli adolescenti affiancando il secondo movimento del progetto sulle mostruosità 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗸𝗲𝗻𝘀𝘁𝗲𝗶𝗻 (𝗮 𝗛𝗶𝘀𝘁𝗼𝗿𝘆 𝗼𝗳 𝗛𝗮𝘁𝗲) – che debutterà nell’autunno 2025. Questa video-opera esplorerà il difficile tema della violenza durante una delle fasi più sensibili della vita, offrendo un ritratto visionario e crudo dei sentimenti distruttivi che emergono in maniera quasi epidemica ancor più in questi ultimi anni. Non si tratterà di un’analisi sociologica, ma di un montaggio impietoso di “confessioni” a volto coperto dei/delle giovani incontrati durante varie residenze in città italiane ed estere.
ART BONUS PER MOTUS
Un modo nuovo per sostenere Motus e beneficiare al tempo stesso della generosità che stai mettendo in atto. Sia che tu sia un’impresa o una persona fisica.
ENTRA A FAR PARTE DELLA NOSTRA COMMUNITY!
ultranova.com
ultranova è il sito-meteora nato per narrare le cinque giornate di Supernova 2024. Una piattaforma mutante e temporanea che accoglie le voci delle partecipanti del workshop Nova Laboratorio tenuto da Paola Granato, Laura Gemini e Eduard Popescu.