OPEN CALL performer per il nuovo spettacolo Frankenstein (a history of hate)
𝑶𝙋𝑬𝙉 𝘾𝑨𝙇𝑳 per partecipare al workshop / selezione per il secondo movimento del progetto Frankenstein che debutterà nell’Ottobre del 2025.
Gli incontri si svolgeranno 𝐝𝐚𝐥 23 al 25 Maggio.
Annunciate le date della terza edizione di SUPERNOVA
La terza edizione di Supernova, il progetto dedicato alle arti performative che curiamo insieme a Santarcangelo Festival e Comune di Rimini con il supporto della Regione Emilia-Romagna, si svolgerà nel cuore di Rimini dal 30 aprile al 4 maggio 2025.
Abbiamo vinto il prestigioso Bando dell'Italian Council
Siamo orgogliosi di annunciare di essere tra i vincitori del prestigioso Bando dell’Italian Council, un’iniziativa del Ministero della Cultura dedicata a promuovere la produzione e la diffusione della creazione contemporanea italiana nel campo delle arti visive.
Il progetto vincitore, intitolato [ÒDIO], è un’opera filmico/documentaria che nascerà da un’indagine condotta con gli adolescenti affiancando il secondo movimento del progetto sulle mostruosità 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗸𝗲𝗻𝘀𝘁𝗲𝗶𝗻 (𝗮 𝗛𝗶𝘀𝘁𝗼𝗿𝘆 𝗼𝗳 𝗛𝗮𝘁𝗲) – che debutterà nell’autunno 2025. Questa video-opera esplorerà il difficile tema della violenza durante una delle fasi più sensibili della vita, offrendo un ritratto visionario e crudo dei sentimenti distruttivi che emergono in maniera quasi epidemica ancor più in questi ultimi anni. Non si tratterà di un’analisi sociologica, ma di un montaggio impietoso di “confessioni” a volto coperto dei/delle giovani incontrati durante varie residenze in città italiane ed estere.
ultranova.com
ultranova è il sito-meteora nato per narrare le cinque giornate di Supernova 2024. Una piattaforma mutante e temporanea che accoglie le voci delle partecipanti del workshop Nova Laboratorio tenuto da Paola Granato, Laura Gemini e Eduard Popescu.
Archivio MOTUS e Casa MOTUS
Tutto il materiale accumulato in questi 33 anni di avventure teatrali diventerà materiale per una biblioteca digitale e un archivio fisico presso la Biblioteca Gambalunga di Rimini e Casa Motus nell’ambito del progetto TITO, volto a trasformare la casa sulle colline di San Giovanni in Marignano (RN) che Daniela ed Enrico hanno abitato dal 1993, in un bene comune, uno spazio aperto per artist*ricercator*anime libere!