VVXXII / MEUKO!MEUKO! / CITYOFBROKENDOLLS
01 / 05 / 2025
h.21:00 - Museo della città | Ala Nuova

Prima nazionale
Trasformare la propria immagine e trovarsi animale, o, forse, perfino trovarsi struttura per una nuova entità senza nome. Farsi ispirare da un’icona fino a trasformare la propria vita in un progetto definito dal linguaggio di quell’immagine. Essere presi ossessivamente, al punto che l’ossessione diventa un progetto non umano, senza un centro: diventa ambiente e asseconda il desiderio dell’ambiente a divorare visivamente ogni cosa.
Ispirato al rapimento mistico, al mimetismo animale, al transumanesimo, alla struttura dissipativa, all’auto organizzazione, Revelations Of Divine Love è il processo di entrare e uscire da un’icona, nascere e morire da e in uno spazio, prestare servizio a un progetto non umano sconosciuto per il quale l’umano è sia il centro che il materiale per un nuovo paradigma teleonomico.
In scena, un corpo umano, protesi artificiali e automi ossessivamente coinvolte in un delicato smembramento della forma umana e nella sua definizione di un suo nuovo spazio.
Bio
Meuko! Meuko! artista taiwanese, musicista con precedente esperienza nella performance, da anni è in tour con un progetto audio visivo, esibendosi in tutto il mondo in club e festival. Il suo progetto Ghost Island ha avuto un ottimo seguito di critica, unendo il suono tradizionale degli strumenti e voci taiwanesi con un suono elettronico estremamente sintetico.
Cityofbrokendolls, artista giapponese, performer, si esibisce in gallerie e club a Tokyo, estremamente presente nell’underground giapponese. Suonacon band noise e si esibisce come dj. Mai uscita dal Giappone, arriva in Italia grazie all’incontro con Vvxxii nel contesto dei club.
VVXXII vive parte in Italia e parte a Taiwan. Ha lavorato in teatro per poi dedicarsi alla scultura, sempre in contesti club e rave.
Crediti
Regia, concept: VVXXII & MEUKO! MEUKO!
Performer: CITYOFBROKENDOLLS
Musica: MEUKO! MEUKO!
Scenografia: VVXXII
Luci: VVXXII
Durata
40′
Biglietti
Gratuito
Evento gratuito su prenotazione – Clicca qui per riservare il tuo posto